Per tutti i naviganti scrittori.

Sono disponibile a recensire i vostri libri su richiesta...

Non garantisco le lusinghe, amo essere onesto!

domenica 25 aprile 2010

Lisa Verdi e l'antico codice, MPBLACK



Trama:
Lisa ora vive sulla terra, tra gli Umani, e le è stato rimosso ogni ricordo legato alla sua permanenza tra gli Elfi. Ha dimenticato anche il suo amore per il Generale Bartolomeo.
Ma forze oscure e malvagie stanno operando per minare il già precario equilibrio del Regno Elfico e dell’Universo Intero.

"Scusa, stai forse parlando con me?" chiese Lisa, puntando un dito contro il suo petto e fissandolo con occhi ancora più sbarrati. Marcus sospirò e le fece un breve inchino.
"Sto parlando con la nuova Signora degli Elfi, la quale, ora, ha il dovere di incontrare i Consiglieri."


Cosa ne penso io:

Partendo dalla copertina, devo dire, purtroppo, che non mi è piaciuta. L'immagine è bella, ma avrei scelto un contesto diverso per il genere del romanzo.

Ora passiamo all'opera...

Purtroppo da questo secondo volume mi aspettavo molto di più, visto il primo.
La protagonista, sembra non essere cresciuta nonostante le prove affrontate, il che la rende troppo immatura. (So che è giovane, ma le esperienze rendono forti e fanno crescere)
Il simpatico Generale (Io ADORO BARTY) ma sembra non avere spina dorsale, dico io (sei un uomo, un generale, metti tutti in riga, no???)
Proprio per quanto detto sopra, alcuni dialoghi non mi sono piaciuti perchè a volte sembrano forzati, un ripetersi sull'ovvio con lo scopo di dare una spiegazione al lettore, il che appesantisce la lettura.
Inoltre ho trovato che alcune spiegazioni, non spiegassero.
*cerca nel tuo cuore...Guarda nel tuo cuore ecc...*
Invece, ho trovato molto interessante e ben caratterizzato l'elfo vampiro, mi ha intrigato molto per la sua ambiguità e il suo ruolo misterioso all'interno della storia. (sicuramente un personaggio da scoprire nel prossimo romanzo)
Ora, dopo tutto questo, vi starete chiedendo se penso di leggere il terzo volume, la risposta è semplice: CERTO CHE Sì!

Sono dell'idea che una saga vada letta intera per capire cosa realmente avesse in mente l'autore, inoltre, non posso negare di essermi ugualmente divertito nel leggerlo, poichè è nell'ironia il punto di forza della SAGA.
Quindi, MPBLACK, preparati perchè leggerò anche il terzo che ha una copertina STUPENDA!


Chi di voi l'ha letto?

Saluti
Gracchio

1 commento:

  1. A me il secondo era piaciuto tantissimo, anche se ti do ragione su Bartolomeo che a volte è troppo tonto.

    Comunque una bella trilogiA
    Ciao
    Marco

    RispondiElimina