Per tutti i naviganti scrittori.

Sono disponibile a recensire i vostri libri su richiesta...

Non garantisco le lusinghe, amo essere onesto!

sabato 22 maggio 2010

Lisa Verdi e il sole di Aresil, MPBLACK



Trama:
Lisa ha appena compiuto diciassette anni, ma non ha molto tempo per festeggiare. Deve partire subito, col suo amato Bartolomeo, alla ricerca di chi le fornirà lo strumento per combattere la "Madre", l'origine di ogni male del Regno Elfico. Da qui inizierà una serie di rocambolesche avventure, che la costringeranno a prendere decisioni difficili e delicate, anche nella sua sfera più intima e sentimentale. Sino alla decisiva battaglia finale, in cui il Bene e il Male si scontreranno ancora una volta e in cui Gianni, il ragazzo della terza Profezia, dovrà abbandonare ogni timore per affrontare con coraggio il suo destino, a fianco dell' adorata Andromeda. Nell' ultimo libro della Trilogia "La Signora degli Elfi", i già conosciuti personaggi si misureranno e si confronteranno con i nuovi, in una serie di momenti a volte drammatici e ad alta tensione emotiva. Lisa dovrà maturare in fretta... un nuovo mondo si sta aprendo per lei e per i suoi amici e nulla sarà più come prima...

Cosa ne penso io:

Iniziando dalla copertina devo dire subito che il disegno è stupendo e che nell'insieme si presenta bene, anche se avrei preferito copertina rigida e lucida, ma non stiamo a sottolineare dettagli poco rilevanti.

Passiamo all'opera:

Ho letto questo romanzo con molta attenzione e subito è stata chiara l'evoluzione dell'autrice, anche se non aveva molto da migliorare.
La trama è avvincente e ben strutturata, ricca di colpi di scena e di personaggi affascinanti e, soprattutto, ha chiarito i molti dubbi lasciati in sospeso nel libro precedente.(cosa che avevo detestato nel secondo volume)
Devo complimentarmi con l'autrice per come sia riuscita ad essere originale e realistica allo stesso tempo, creando una giusta conclusione alla trilogia.
Come per il libro precedente non ho amato Lisa a causa del suo carattere focoso, ma la protagonista mica può piacere sempre! In compenso ho trovato un altro personaggio che mi ha letteralmente conquistato per la sua sicurezza: Siryo.

Anche se gli fa fare una fine...

Se dovessi usare solo una parola per descriverlo direi scoppiettante.

Vi starete chiedendo, ma ti è proprio piaciuto?

La risposta è sì, ma se proprio devo trovargli qualche difettuccio, direi il temperamento della protagonista (non siamo tutti perfetti!) e l'impaginazione, ma questo solo a voler essere pignoli.

Per quanto mi riguarda, questa ultima opera di MPBLACK non ha niente da invidiare, poiché è un libro scorrevole, ironico e ipnotico.


Qualcuno di voi lo ha letto?

Saluti
Gracchio

Nessun commento:

Posta un commento